Copri guanciali tecnici roma testata
SAMOR » GUANCIALI E ACCESSORI » CUSCINI E GUANCIALI DI VARIO TIPO
CUSCINI E GUANCIALI DI VARIO TIPO2018-04-27T10:42:07+00:00

A ROMA IL LEADER DEI MATERASSI VI PARLA DI CUSCINI E GUANCIALI TECNICI

materassi roma samor cuscini e guanciali tutti i tipiNel nostro showroom di materassi a Roma scoprirete facilmente l’importanza del sistema letto: oltre al supporto che meglio soddisfa le vostre esigenze, riuscirete a garantirvi la migliore esperienza di riposo solo utilizzando cuscini e altri accessori con i quali curare aspetti di primaria importanza nella vostra esperienza di sonno.
Il guanciale, infatti, è un elemento indispensabile per mantenere la corretta postura della colonna vertebrale e, quindi, una posizione corretta del corpo durante la notte; accessori come le federe, le lenzuola e le trapunte, invece, vi consentiranno di curare aspetti come l’areazione del sistema letto e saranno utili a mantenere una corretta temperatura corporea: il corpo, infatti, non riesce a riposare bene a una temperatura troppo alta ed è consigliabile coricarsi sempre a una temperatura medio-bassa anche perché durante la notte la stanza in cui riposate sarà inevitabilmente soggetta a surriscaldamento.
Oltre a una visita al nostro store, per comprendere meglio l’importanza di un elemento come il cuscino è utile riflettere su alcune esperienze che ciascuno di noi ha vissuto. Vi sarà sicuramente capitato di dormire su un letto diverso dal vostro, quando siete stati ospitati da amici, dopo una serata di festa, oppure quando siete partiti per le vacanze e avete alloggiato in un hotel o in un bed & breakfast. In un tutti questi casi vi sarete accorti che la probabilità di dormire male è stata molto elevata, proprio perché siete stati costretti a dormire su un cuscino diverso dal solito.
Ecco perché durante la ricerca di materassi è importante capire anche l’importanza della scelta giusta e appropriata riguardo ai cuscini da letto. Il guanciale è, infatti, un componente fondamentale del vostro sistema letto, così importante da influire per il 60% sulla qualità del vostro riposo. Il cuscino, come il materasso lavora per mantenere una postura corretta durante il sonno, occupandosi di sorreggere nel modo giusto la testa e la colonna cervicale; proprio per questo, nella scelta del cuscino giusto occorrerà considerare, insieme ai professionisti presenti nel nostro negozio, aspetti come la vostra corporatura, eventuali patologie della schiena, della colonna vertebrale e del collo e eventuali allergie.

Materassi a Roma: l’importanza della posizione

Nella scelta di materassi a Roma e, ancor più, del cuscino, è importante considerare la posizione che si assume abitualmente durante il sonno: solo così sarà possibile scoprire qual è il cuscino che fa per voi.
Se dormite supini, ad esempio, il cuscino che fa per voi è quello in memory, morbido e di spessore medio basso; se, invece, riposate abitualmente distesi su un fianco sarà meglio optare per un cuscino di piuma, più rigido e di altezza media; se, infine, preferite dormire a pancia in giù, vi consigliamo un cuscino in piuma d’oca o in memory foam, morbido e non molto alto, capace di accogliere delicatamente il vostro volto.

Cuscini, patologie e posizioni del sonno

La ricerca di materassi Roma per rinnovare l’arredamento della vostra stanza potrebbe rivelarsi un’esperienza interessante anche per comprendere il rapporto tra le posizioni del sonno e accessori da utilizzare per una esperienza di riposo davvero rigenerante. A prescindere da quale sia la posizione che assumete abitualmente durante la notte, ricordatevi che è fondamentale assumere una posizione naturale e rilassata che consenta la massima distensione della colonna vertebrale.
Se soffrite di dolori al collo, considerate l’opportunità di acquistare un cuscino ortopedico o specifico per la cervicale: questo supporto vi consentirà di scaricare meglio le tensioni che avete accumulato durante la vostra giornata lavorativa. Il cuscino ortopedico, inoltre, riducendo i punti di pressione e assicurando un’ottima areazione, può rivelarsi un valido alleato anche per risolvere o alleviare molti altri problemi fisici legati alla circolazione o all’affaticamento dei gruppi muscolari più importanti. Anche i guanciali per cervicale possono essere d’aiuto per chi soffre di questi problemi.
La consistenza del cuscino dovrà sempre evitare sia lo sprofondamento della testa che il suo sostegno eccessivo mentre l’altezza del guanciale dovrà garantire che il collo sia sorretto adeguatamente, evitando che la sua naturale curvatura sia accentuata, come accade con un cuscino eccessivamente piatto, oppure compensata, come avviene quando il cuscino è molto alto. Tra i diversi tipi di guanciali vi consigliamo i guanciali memory per avere un sonno ancora più rilassante.
Il cuscino, quindi, non è solo questione di gusti e di estetica: questo alleato importante va scelto con cura e attenzione, servendosi delle consulenze di professionisti esperti, solo così vi assicurerete un’esperienza di sonno davvero rigeneratrice.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma