SCOPRIAMO AMET IL MATERASSO ECOLOGICO

Morfeus insegna che è possibile dormire bene e in modo sostenibile. Da questo concetto nasce l’idea di un materasso rivoluzionario, che abbina tutta la tecnologia e i sistemi per il buon riposo ad un completo riuso delle materie prime.

Considerando che in Europa ogni anno, si gettano circo 30 milioni di materassi di cui 4/5 finiscono nelle discariche italiane.

Per questo motivo la SAMOR condivide questo grande progetto che permette di creare materassi con materiali di riciclo o da fonti a basso impatto ambientale, con impatto zero durante il ciclo di utilizzo del prodotto e che possano essere riciclati all’infinito. Un materasso CIRCOLARE.

Ciclo materasso

Amet utilizza il rivestimento SEAQUAL, ricavato dalla plastica riciclata recuperata negli oceani.

Il filato Seaqual è intrinsecamente anallergico e antiacaro permanente. Assolutamente igienico e sicuro, non ha bisogno dei periodici lavaggi rigenerativi azzerando l’impronta sull’ambiente legata al consumo di acqua, energia, inquinamento e rilascio di microfibre nei mari. E alla fine del suo utilizzo è riciclabile.

Lastramodella amet

CARATTERISTICHE DEL MATERASSO

AMET è dotato di una struttura portante ad alta densità in speciali molle d’acciaio a 9 zone differenziate.Molla exe .

Le molle ExE (Energixe Pocket) in filo d’acciaio armonico al carbonio 62/70, fosfatato e patentato, nascono con un’altezza di 240 mm invece della misura standard di 190 mm, vengono precompresse del 50% dell’altezza e inserite nel sacchetto di tessuto.

Garantiscono un sostegno attivo, progressivo, perfettamente bilanciato e delicato.

ExE 1.2 Pocket è completamente riciclabile.

  • RIVESTIMENTO SEAQUAL
  • RIVESTIMENTO BREEZE 3D INTERNO (per la traspirazione del materasso)
  • COVER SFODERABILE E LAVABILE A 30° (per una corretta manutenzione)
Dettagli amet

VIENI A PROVARLO NEL NOSTRO PUNTO VENDITA

Cel icon

TELEFONO

06 61561695

Whap icon

WHATSAPP

Whatsapp

Local icon

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma