samor materassi roma slide salute benessere
DISTURBI RESPIRATORI E APNEA OSTRUTTIVA 2017-09-25T09:58:44+00:00

SAMOR LEADER DEI MATERASSI A ROMA VI PARLA DEI DISTURBI RESPIRATORI

Coprimaterasso romaSe visitate il nostro showroom di materassi a Roma alla ricerca di un nuovo prodotto potreste essere guidati da bisogni e necessità diverse, spesso anche molto lontane dal semplice desiderio di riposare bene.
Mettersi alla ricerca di materassi a Roma, infatti, può essere una scelta dettata anche della volontà di migliorare la propria vita e di trovare un valido alleato per far fronte a problemi e disturbi del sonno che nella maggior parte dei casi si manifestano ripetutamente.
Sarà, quindi, utile, conoscere quali sono i fattori che determinano questi disturbi e quali possono essere le strategie che consentono di prevenire e alleviare questo genere di problemi.
Sicuramente ricercare materassi a Roma di tipo ortopedico è un’attività indispensabile: il supporto, infatti, influisce sulla qualità del sonno in modo determinante. Anche lo stile di vita è un aspetto a cui dovrete rivolgere particolare attenzione: dedicatevi regolarmente a un’attività fisica, rispettate orari abitudinari sia per andare a dormire che per alzarsi dal letto e seguite una dieta ipocalorica, soprattutto per quanto riguarda i pasti serali: quando vi metterete a letto, infatti, la vostra digestione dovrà essere già conclusa.
Un altro elemento a cui dovrete fare particolare attenzione è la condizione della vostra camera da letto: vi consigliamo di curarne la pulizia e l’areazione in modo frequente e di liberare il luogo del vostro riposo da tutti quegli elementi che possono interferire con il vostro rilassamento psicofisico: riposare significa, infatti, liberare la mente e lasciare che oggetti come TV, computer e cellulari non sollecitino la nostra attenzione anche prima di andare a dormire, dopo averlo fatto, in molti casi anche durante il giorno.

Cuscini e materassi a Roma

Se ricercate materassi a Roma per assicurarvi un’esperienza di sonno quanto mai rilassante e positiva ricordatevi che dormire non è solo una questione di letto. Oltre alle buone pratiche che abbiamo segnalato prima, riguardo allo stile di vita e al mantenimento della camera da letto, vi è un altro importante alleato che può fare la differenza nelle nostre notti: il cuscino.
Visitate il nostro showroom di materassi a Roma per scoprire i cuscini che sono il prodotto di una continua ricerca e di un continuo avanzamento tecnologico, frutto dell’esperienza e della professionalità di medici e ricercatori del settore questi complementi d’arredo risultano indispensabili per realizzare un ambiente ottimale per conciliare il sonno e la distensione del vostro fisico, anche nei casi di maggiore disagio, quando la colonna vertebrale è compromessa o l’elevato livello di stress agita le vostre notti.
Nel nostro showroom troverete tutte le novità relative ai materassi e ai cuscini, realizzati in vari materiali, per assicurarvi il sistema letto che meglio risponde alle vostre esigenze. Vi segnaliamo in particolare il marchio Dorelan, azienda leader nel settore del bedding che, impegnata da anni a soddisfare una clientela esigente, è consapevole di quanto il riposo possa influenzare la qualità della vita.

Le conseguenze dell’apnea notturna

Per farvi comprendere meglio quanto la ricerca di materassi a Roma possa essere importante per individuare il prodotto migliore per il nostro riposo, consideriamo, insieme a voi, il problema delle apnee notturne che colpisce un numero elevato di persone.
Se anche voi siete afflitti dall’apnea notturna, sapete con certezza che durante il giorno vi coglie spesso la stanchezza e lo stress, siete soggetti a inspiegabili sbalzi di umore e avete evidenti difficoltà di concentrazione e memorizzazione, e anche lo svolgimento delle più comuni attività quotidiane, dal lavoro allo sport, risulta spesso compromesso.
Se siete afflitti da un caso di apnea grave e prolungato nel tempo le vie aeree risultano spesso bloccate, soprattutto nelle stagioni calde potreste essere soggetti a un’eccessiva sudorazione e a un battito cardiaco accelerato che dà luogo, nei casi peggiori, anche a crisi cardiache. Questo disturbo, inoltre, riduce la durata della fase REM: se quest’ultima non è completa e profonda l’individuo non riposa bene ed è costantemente soggetto ad affaticamento, spossatezza e indebolimento fisico e mentale.
Proprio per voi, che dovete contrastare l’apnea notturna, sono stati pensati cuscini appositamente progettati per garantire la giusta postura, accessori di alta qualità che favoriscono un riposo sano e consentono di mantenere la giusta postura con un conseguente accrescimento del benessere durante l’esperienza di sonno.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma