samor materassi roma slide salute benessere
INSONNIA, SPOSSATEZZA E BUON SONNO 2017-11-13T18:35:32+00:00

SAMOR MATERASSI A ROMA VI PARLA DEL PROBLEMA DELL’INSONNIA

Materassi roma lasciati consigliarePotreste ricercare materassi a Roma perché avete a che fare con un problema che affligge gran parte degli italiani: l’insonnia. Al di là della professione, dello stile di vita, delle condizioni psicologiche contingenti molte persone sono afflitte, periodicamente, da questo problema che produce effetti negativi non solo sulle normali attività che vengono svolte durante il giorno ma anche sull’umore e, talvolta, sulle relazioni personali.
Mettersi alla ricerca di materassi a Roma e individuare il prodotto migliore per sostituire il vostro vecchio materasso è di certo una scelta utile per contrastare l’insonnia anche se non sufficiente. Analizziamo, quindi, quelli che possono essere gli accorgimenti da mettere in atto per prevenire e contrastare l’insonnia. Un primo campo di intervento è il nostro stile di vita: è opportuno cessare ogni attività lavorativa almeno 2-3 ore prima di andare a dormire ed evitare, in camera da letto, la presenza della TV, del computer e, possibilmente, anche del cellulare e del tablet che, se utilizzati prima di andare a dormire, solleciterebbero indebitamente l’attenzione della nostra mente.
Altrettanto importante è evitare l’uso di sostanze eccitanti come la caffeina e l’alcol e, per lo stesso motivo, l’esercizio fisico che, facendo entrare in circolo l’adrenalina, ha un effetto eccitante sul nostro corpo.
Chiaramente se avete deciso di acquistare materassi a Roma siete ben consapevoli dell’importanza di questo supporto, considerate, però, anche l’importanza di utilizzare un guanciale che sia il più possibile adatto al vostro corpo, che favorisca le vostre abitudini di riposo e che vi consenta di mantenere una postura notturna corretta. Anche il cuscino, infatti, svolge un ruolo di primaria importanza per contrastare l’insonnia: questo disturbo danneggia la vostra qualità della vita non solo di notte ma anche di giorno. Se soffrite di insonnia, infatti, vi accorgerete di permanere in uno stato di incoscienza pressoché continuo, non solo di notte, quando non riuscite a prendere sonno ma anche di giorno, quando vi coglie la stanchezza e la debolezza e non riuscite a esprimere le vostre capacità al meglio. Materasso e cuscino diventano ancora più importanti con l’avanzare dell’età: tra le cause più frequenti dell’insonnia, infatti, troviamo le artriti, le artrosi, le cervicali e, più in generale, quasi tutti i disturbi articolari, oltre al mal di testa; tutte queste patologie possono essere causa anche di improvvisi risvegli durante la notte o di dolori inaspettati. Un sistema letto diventa, allora, un elemento fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita, la nostra salute e la nostra energia psicofisica e anche per rallentare l’invecchiamento dovuto allo stress.

Samor materassi a Roma: come dormire in un ambiente confortevole?

Se siete alla ricerca di materassi a Roma è importante tenere a mente qualche indicazione per rendere il vostro ambiente notturno confortevole e adatto al vostro riposo. Il luogo dove dormite può diventare una vera e propria opera d’arte che vi garantisce il massimo benessere, se seguite i consigli dei i professionisti del sonno.
Visitate il nostro showroom di materassi a Roma per scoprire i supporti in lattice e in Myform, i guanciali orto-cervicali e le fodere antiallergiche e tutte le altre tecnologie che hanno permesso a case produttrici leader del settore bedding di realizzare prodotti di elevatissima qualità che vi permetteranno di concedervi qualche coccola notturna e di favorire ogni giorno la vostra rinascita psicofisica. Lasciatevi consigliare dai nostri esperti per scoprire quali sono i prodotti migliori per soddisfare le vostre esigenze di postura e di rilassamento e per alleviare i vostri problemi di salute: il riposo è una pausa intima e molto personale e il relax è un’esperienza che coinvolge il corpo, la mente, il sonno e le abitudini, piccole e grandi, che caratterizzano la vostra vita.

Sonno e stanchezza

Un’ultima indicazione, per chi cerca materassi a Roma, riguarda il sonno. Spesso, anche se si riesce a dormire 8-10 ore al giorno, ci si sveglia stanchi e spossati, come è possibile? Tale sensazione è spesso dovuta a un sonno superficiale, dove le fasi del sonno più profonde e dell’incoscienza non sono state raggiunte: il fisico, in altri termini, pur essendosi coricato, non si è riuscito a rilassare completamente. Ciò avviene soprattutto se siete afflitti da disturbi cervicali, lombari o osteo-articolari, quando, oltre all’insonnia, potreste anche risvegliarvi con dolore contratture muscolari.
Prendetevi cura di voi stessi e del vostro riposo anche mantenendo il corretto microclima della camera da letto che vi consentirà di avere una buona respirazione e una temperatura corporea ideale.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma