Slide salute benessere
SAMOR » MATERASSI ROMA » LA POSTURA DELLA COLONNA VERTEBRALE ED IL SONNO
LA POSTURA DELLA COLONNA VERTEBRALE ED IL SONNO 2018-06-20T10:30:47+00:00

L’IMPORTANZA DELLA POSTURA NEL SONNO

Materassi a molle romaMolte delle persone che visitano il nostro showroom di materassi a Roma cercano prodotti in grado di soddisfare specifiche esigenze legate alle loro condizioni di salute. Quasi tutti ricercano un supporto che garantisca la migliore esperienza di sonno e riesca a donare benessere, molti altri, però, ricercano materassi a Roma allo scopo di prevenire o alleviare possibili problemi di postura e di assicurare la posizione migliore alla propria colonna vertebrale anche durante la notte.
Proprio per questo è opportuno ricordare le buone pratiche per prevenire e curare i problemi di postura, tenendo presente che non si tratta solo di una questione di sonno e di materasso ma, soprattutto, di una questione di abitudini quotidiane che investono la vita lavorativa e quella domestica, lo sport e gli spostamenti in automobile.
Consideriamo subito le posizioni assunte in ufficio, in particolare le posizioni che assumete quando state seduti: siete davvero sicuri di essere posizionati sulla sedia nel modo giusto? E l’altezza del vostro schermo, quando utilizzate un computer corrisponde esattamente all’altezza dei vostri occhi oppure dovete inarcare la schiena per osservarlo? E i vostri gomiti? Si appoggiano sulla scrivania mentre digitate sulla tastiera oppure sono sospesi nel vuoto, obbligando a una tensione innaturale le braccia e la colonna vertebrale?
Da queste semplici domande vi accorgete già che il mantenimento della corretta postura non sia solo una questione che possa essere risolta negli showroom di materassi a Roma con l’acquisto di un nuovo supporto. Non solo, oltre all’ufficio sono altrettanto importanti anche le posizioni che assumiamo a casa, le azioni che compiamo se, eventualmente, trasportiamo oggetti pesanti o altri tipi di carichi, le diverse modalità con cui guidiamo la macchina e la distanza che manteniamo dal volante.
Oltre alla ricerca di materassi a Roma che possano essere adatti a chi soffre di problemi alla schiena, in molti casi, poi, l’azione decisiva per risolvere i problemi di postura è l’apprendimento o la rieducazione posturale, associata a esercizi di ginnastica posturale quotidiani e mirati. Soprattutto per chi ha dolori articolari, protusioni e inarcamenti, seguire con costanza un corso di ginnastica posturale condotto da un professionista idoneo e preparato consente di raggiungere la giusta naturalezza ed elasticità del corpo, di tonificare la muscolatura e di sorreggere più energicamente la colonna vertebrale.
Il riposo si configura comunque come un momento fondamentale del percorso posturale: ricercare materassi a Roma che garantiscano un riposo di elevata qualità è importantissimo poiché è proprio durante il sonno che si possono assumere le posizioni più scorrette e mantenerle in modo prolungato.

Samor Materassi Roma: i modelli per la tua colonna vertebrale

Proprio per questo è importante ricordare che durante l’esperienza quotidiana del sonno, il nostro corpo ha bisogno di essere controllato e accompagnato con dei supporti sani e di elevata qualità che garantiscano anche la massima tranquillità nei momenti in cui non possiamo controllare i nostri atteggiamenti posturali. Ciò consente di comprendere chiaramente come la ricerca di materassi a Roma e di accessori per il sonno, più che un semplice acquisto di un oggetto si configurano come un investimento per la cura del nostro riposo e della nostra postura.
Uno dei primi marchi che segnaliamo è Dorelan, un’azienda da sempre attenta alle problematiche ortopediche e della salute che, nel corso degli anni, ha sviluppato diverse gamme di materassi con le tipologie in lattice e Myform, appositamente progettati per accompagnare al meglio le posizioni nel sonno.
Eden, ad esempio, un modello appartenente a una linea in Myform, è un materasso che combina tre tipologie di Myform, tre zone differenziate che supportano il corpo in modo diverso e mirato: la zona cervicale è supportata con decisione, la zona delle spalle e dei polpacci è soggetta a un sostengno morbido e accogliente, grazie a delle sagomature, mentre per la zona lombare e vertebrale è previsto un sostegno intermedio.
Grazie ai professionisti del riposo presenti nel nostro showroom potrete disporre di una consulenza mirata e procedere a una scelta guidata, dal momento che ogni prodotto Dorelan risponde a specifiche esigenze di riposo e comfort, che variano in base alle condizioni di salute, alle abitudini e alla postura stessa di ogni cliente.

La scelta del materasso e del guanciale

Anche il guanciale, come il materasso, deve essere scelto tenendo conto delle abitudini che si assumono abitualmente durante le ore notturne e di eventuali patologie che interessano il sistema muscolatorio e scheletrico.
A ciò occorre affiancare un’esperienza di sonno prolungata, di almeno 6-7 ore per notte, così da avere la massima concentrazione ed energia nelle attività giornaliere. Insonnia, spossatezza e buon sonno sono collegate l’una all’altra: onde evitare l’insonnia e il senso di spossatezza bisogna fare un dormita sana e rigenerante per poter essere pronti per una nuova e frenetica giornata.

Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma