LE TIPOLOGIE A MOLLE 2017-09-25T09:53:04+00:00

A ROMA IL LEADER DEI MATERASSI VI PARLA DEI MODELLI A MOLLE

Materassi a molle romaQuando ricercate materassi a Roma una delle prime domande che non potrete fare a meno di porre al vostro rivenditore di fiducia è quella relativa ai differenti modelli di materassi disponibili sul mercato. È meglio il materasso a molle o quello in fibre sintetiche? Per mantenere la corretta postura della colonna vertebrale è utile davvero utile il materasso a molle? Qual è la differenza tra molle e molle insacchettate? Non si tratta, ormai, di una tecnologia superata dai prodotti in poliuretano espanso? Il memory funziona davvero su un materasso a molle?
Questi sono solo alcuni dei dubbi che affollano la vostra mente quando entrate in un qualsiasi showroom, per fortuna, almeno nel caso di Samor, troverete ad attendervi i nostri esperti che, oltre a mostrarvi i modelli migliori per il vostro riposo, riusciranno a chiarirvi tutte le caratteristiche e le proprietà del materasso a molle.
Diffidate da chi vi ha detto che si tratta di una tecnologia superata: i materassi a molle sono tra i modelli più richiesti e assicurano un riposo rigenerante grazie a tecnologie sempre più avanzate nella loro produzione. La costante ricerca in questo settore ha portato alla creazione di molle di differenti tipologie, con caratteristiche chiaramente definite, soggette a un continuo miglioramento. Lo dimostrano bene le molle insacchettate, una nuova tecnologia dove le molle sono contenute da uno strato di imbottitura, per accrescere il comfort complessivo del materasso. Questa tipologia di base prevede varie combinazioni di molleggi e imbottiture realizzate con tessuti e fatture diverse, così da permettere la realizzazione di materassi personalizzati sulle esigenze di ciascuno.
La scelta del materasso che fa più al caso vostro potrebbe però non essere così semplice e immediata: affidatevi a dei professionisti del settore come quelli che trovate nel nostro punto vendita, con loro riuscirete a valutare tutte le variabili da tenere in considerazione per il vostro riposo. Occorre tener conto, infatti, non solo del tipo e del numero di molle che compongono il materasso ma anche dell’imbottitura utilizzata e del rivestimento interno. Anche se occorre sempre capire di cosa ha davvero bisogno il nostro corpo, per riuscire a scegliere il materasso giusto, tenete a mente questo principio di base: più è elevato il numero di molle presenti nel materasso, più questo risulta ergonomico e comodo e, per questo, riesce ad adattarsi alla forma del corpo.

Materassi a Roma: il sistema delle molle indipendenti

Visitando le rivendite di materassi a Roma potreste imbattervi facilmente in un altro modello da tenere in grande considerazione al momento della scelta finale: il materasso a molle indipendenti. Questa tipologia di supporto è considerata quella più evoluta, dal momento che ogni molla esercita una spinta diversificata su diversi punti del corpo e risponde a reazioni differenti, senza diffondere il movimento ad altre zone del materasso. L’effetto di questa tecnologia è di sicuro interesse per molte persone: il materasso con zone a molle differenziate e indipendenti, riesce, infatti, ad assicurare maggiore rigidità dove il corpo necessita di sostegno e maggiore morbidezza dove serve maggiore comfort.
Altro elemento che dovrete considerare quando siete alla ricerca e vi vengono proposti differenti modelli di materasso a molle indipendenti, è lo spessore del filo che compone la molla insacchettata: questo elemento, infatti incide sulla stabilità e la rigidità del materasso e solo con una molla di dimensioni adeguati potrete mantenere ogni parte del vostro corpo, dalla cervicale alle gambe, nella posizione corretta, mentre dormite.

Chi ha bisogno di un materasso a molle?

Anche se il materasso a molle può rispondere alle esigenze di un numero molto vasto di persone che cercano materassi a Roma, sono i soggetti dalla corporatura più robusta i destinatari privilegiati del materasso a molle, dal momento che questa tipologia di supporto risponde perfettamente al peso esercitato su di esso, così da favorire qualsiasi tipo di movimento in una condizione di estremo comfort.
Consigliamo il materasso a molle anche a chi soffre di caldo durante la notte: questo genere di materasso, infatti, disperde il calore del corpo più facilmente del memory foam, per questo risponde al meglio alle esigenze di chi ha bisogno di una elevata areazione durante il riposo.
Chi ha una corporatura più leggera, infine, può utilizzare il materasso a molle facendo attenzione a non scegliere delle molle troppo rigide.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma