Materassi roma poliuretano espanso
SAMOR » MATERASSI ROMA » MATERASSI IN POLIURETANO ESPANSO
MATERASSI IN POLIURETANO ESPANSO2018-06-20T10:13:28+00:00

MATERASSI A ROMA DI TIPOLOGIA IN POLIURETANO ESPANSO

Il poliuretano espanso è un materiale molto utilizzato per la produzione di materassi di alta gamma. Esso si crea attraverso l’unione tra miscele di componenti di origine vegetale e l’acqua (il reagente che porta all’espansione della schiuma). I materassi in poliuretano espanso concedono un riposo sano e confortevole, garantendo una costante circolazione di aria all’interno della struttura, che permette lo smaltimento dell’umidità, proprietà fondamentale per questa categoria.
Ad oggi Samor propone diverse offerte sulla fornitura di materassi a Roma, e la tipologia in poliuretano espanso viene surclassata dai dati di vendita nazionali dalle altre tipologie, come il memory foam o i classici materassi a molle.

Tra le caratteristiche principali tipiche del poliuretano e della schiuma di poliuretano che viene utilizzata nella struttura del materasso abbiamo le seguenti: si tratta di un materasso incredibilmente traspirante, resiliente, flessibile e resistente che può essere prodotto a cellula aperta o a cellula chiusa. Le differenze? Più le cellule sono aperte, grandi e comunicano tra loro maggiore è l’aria che può circolare nel materasso e l’elasticità dello stesso.

Le schiume in poliuretano oggi messe a disposizione dalla ricerca tecnologica sono assolutamente prive di sostanze nocive per l’uomo ma soprattutto per l’ambiente e presentano caratteristiche tali da assicurare alte prestazioni sia in termini di comfort che di sicurezza. Alcune di queste contengono poi elementi di origine vegetale che sono direttamente ricavato da fonti rinnovabili naturalmente presenti in natura che fanno di questo prodotto una soluzione a basso impatto ambientale. Utilizzare il poliuretano significa anche scegliere un materiale versatile che può offrire il massimo comfort a livello ergonomico, con forme e sagome differenti.

Oggi grazie all’abbinamento di schiume differenti per caratteristiche si possono ottenere materassi in poliuretano in grado di sostenere le diverse parti del corpo senza generare punti di pressione in grado di infastidire al persona nel sonno perché la costringono a girarsi continuamente per trovare la posizione più comoda.

Le caratteristiche di un buon materasso in poliuretano espanso

Se pensiamo ad esempio al materasso in poliuretano viscoelastico o a lento ritorno non possiamo non notare la sua capacità di adattarsi perfettamente alla forma del corpo per distribuire uniformemente su una vasta zona d’appoggio il peso e ridurre allo stesso tempo i punti di contatto. L’anima del materasso subisce poi un processo di modanatura in grado di favorire la dispersione del calore e dell’umidità che normalmente si accumulano nel materasso durante la notte e ogni materasso in poliuretano espanso si caratterizza per canali e fori che assicurano una adeguata ventilazione interna.

Sul mercato possiamo trovare diverse versioni di materasso in poliuretano espanso che vanno dalla più tradizionale che si caratterizza per un rivestimento inamovibile a quella sfoderabile la cui cover può essere rimossa in caso di necessità dettate da pulizia e igiene. Si tratta infatti di fodere realizzate con tessuti traspiranti di nuova generazione che permettono all’umidità accumulata di evaporare.

Anche l’imbottitura è appositamente studiata per isolare dal freddo e dal caldo la persona durante il riposo notturno e può essere sintetica o naturale, vegetale o animale o un mix tra queste tipologie interponendosi tra il rivestimento e l’anima del materasso per assicurare il massimo comfort termico.

Come acquistare il materasso migliore

Scegliere il materasso è una scelta che può condizionare buona parte della propria vita in quanto per stare bene è necessario dormire bene. Ecco quindi che prima di acquistare un materasso in poliuretano bisogna verificare la qualità dei materiali utilizzati e la loro quantità, ma anche dettagli a prima vista trascurabili come il numero degli strati, le lavorazioni interne e la cura dei dettagli. Il materasso ideale avrà dunque uno spessore di 25-30 cm e un massello interno di spessore minimo di 18-20 cm. Diverse saranno le dimensioni se si tratta di materassi per i lettini baby, i letti a castello ma anche le culle o i letti tradizionali di bambini e ragazzi.

Materassi Roma Samor: la sicurezza di un buon sonno

Per dormire bene serve sicuramente un buon materasso ma questo non sempre è sufficiente in quanto tra i fattori del buon sonno vi è il comfort della zona notte, il basso livello di stress e un’adeguata temperatura della stanza. Eppure porre le basi per notti tranquille significa scegliere con cura il materasso e cambiare quello vecchio se ormai si rivela consumato o inadatto. Ma come si sceglie il materasso migliore? Per prima cosa deve essere in grado di sostenere il corpo umano seguendo la curvatura naturale della colonna vertebrale, ma allo stesso tempo non essere troppo rigido e rispettare le caratteristiche della moderna ergonomia. Ecco perché in Samor troverete degli specialisti del dormire bene, che saranno in grado di guidarvi nella scelta del materasso migliore per voi e per la vostra famiglia.

Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma