Guanciali ortopedici roma testata
TIPOLOGIA ORTOPEDICI 2017-11-13T18:33:23+00:00

SAMOR A ROMA VI PARLA DEI MATERASSI ORTOPEDICI

Guanciali ortopedici roma gridSe visitate i negozi di materassi a Roma perché siete alla ricerca di un prodotto ortopedico è opportuno comprendere cosa significa questo termine e quali sono le caratteristiche che fanno di un materasso un supporto ortopedico.
Venite a trovarci nel nostro showroom e i nostri esperti vi illustreranno molti aspetti dei cosiddetti materassi ortopedici che difficilmente conoscete già. Dobbiamo partire dalla definizione stessa per comprendere le caratteristiche di questo prodotto, Si tratta, in realtà di una definizione impropria, perché, a livello scientifico, non esistono materassi ortopedici, ovvero materassi in grado di correggere un difetto della colonna vertebrale o di qualsiasi altra parte del corpo. Questa definizione è utilizzata per indicare materassi rigidi e molto sostenuti che, però, non si adattano indistintamente a tutti, solo in virtù della loro rigidità.
Proprio per questo è opportuno ricordare che non esistono materassi adatti a tutti ma che ciascuno, in base alle proprie caratteristiche fisiche, può trovare, se adeguatamente consigliato, il materasso che meglio risponde alle proprie esigenze.
Al di là di questa premessa, provando differenti prodotti negli store di materassi a Roma, comprenderete, con l’aiuto di professionisti del riposo che un materasso ortopedico deve comunque soddisfare dei requisiti fondamentali per assicurare un riposo di qualità: deve riuscire a mantenere allineata la colonna vertebrale, diminuire la pressione di superficie quando un corpo si appoggia su di esso, deve moderare e regolare la temperatura del corpo e respingere gli allergeni nocivi.
Se è davvero un prodotto di qualità il materasso ortopedico si adatta facilmente alle curve naturali della spina dorsale, la mantiene allineata mentre state sdraiati e distribuisce in modo uniforme il peso del vostro corpo, così da eliminare le zone esposte a una pressione eccessiva. Ciò è possibile, ad esempio, grazie alle zone differenziate, un accorgimento ergonomico che riesce a soddisfare le esigenze delle diverse parti del corpo, assicurando un comfort complessivo maggiore.

Vendita dei materassi a Roma: la durezza dei supporti ortopedici

Se vi siete decisi all’acquisto di materassi a Roma, vi renderete presto conto che si confondono spesso i materassi rigidi con i materassi ortopedici. Di per sé, però, la rigidità del materasso non garantisce l’ottima esperienza di riposo, dal momento che occorre considerare anche la posizione nella quale abitualmente si dorme per valutare qual è la giusta rigidità del materasso da acquistare.
Confrontandovi con i professionisti del sonno presenti nel nostro showroom scoprirete che chi si adagia sul letto a pancia in giù preferisce, in genere, i materassi rigidi perché, così, riesce a mantenere la curvatura della spina dorsale. Chi invece dorme di fianco, posizione che alcuni studi scientifici ritengono la più diffusa, dovrebbe, invece, privilegiare un materasso morbido, dal momento che nel sonno dirige il peso in aree più piccole del corpo; se, infine, dormite a pancia in su, vi consigliamo di procurarvi un materasso che riesca sostenere e colmare attraverso la reattività di molteplici punti anche i vuoti che si creano lungo la schiena.
Per quanto riguarda il peso corporeo, consigliamo, in linea di principio, un materasso morbido alle persone più leggere e un materasso più rigido alle persone più pesanti. Sono queste ultime che devono, quindi, preferire un materasso ortopedico, o almeno un modello considerato tale perché questo tipo di supporto reagirà meglio alle sollecitazioni del peso corporeo.

La prova del materasso ortopedico

Quando vi trovate a visitare uno showroom di materassi a Roma per acquistare un nuovo prodotto ricordatevi sempre di provare tutti i modelli che vi vengono proposti; non entrate in uno store con pregiudizi e richieste troppo nette perché, talvolta, il materasso migliore per voi non è un materasso ortopedico.
Il supporto migliore per voi è quello che vi garantisce la qualità migliore del riposo e, quindi, il benessere generale più duraturo ed elevato. Ricordate che la prova per essere veritiera dovrebbe durare circa 15 minuti, 5 minuti per ognuno dei fianchi e 5 minuti a pancia in su, che il materasso matrimoniale va provato insieme al partner e che se fate fatica a girarvi il materasso è troppo morbido mentre, se non riuscite a infilare la mano sotto la schiena quando state a pancia in su è troppo duro.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma