Materassi roma poliuretano espanso
SAMOR » MATERASSI ROMA » TIPOLOGIA IN POLIURETANO ESPANSO
TIPOLOGIA IN POLIURETANO ESPANSO 2018-06-20T10:54:13+00:00

 MATERASSI IN POLIURETANO ESPANSO

poliuretano espanso materassi roma macroSe avete deciso visitare lo store di materassi a Roma perché state cercando un nuovo supporto per il vostro letto, scoprirete, insieme ai nostri specialisti, che uno dei materiali più usati attualmente per la fabbricazione di materassi ad alta gamma è il poliuretano espanso.
Questo tipo di materassi sintetici sono creati miscelando componenti di origine vegetale ai quali viene aggiunta l’acqua che, in questo caso, funge da reagente in grado di far espandere la schiuma.
Tra le caratteristiche principali di questi supporti, che gli esperti presenti nel nostro negozio vi illustreranno, vi è la capacità di donare un sano riposo e di riuscire a garantire una continua circolazione dell’aria all’interno del materasso, così da evitare la formazione di umidità e di muffe.

Anche se altre tipologie di materassi come quelli in memory foam o quelli a molle restano, ad oggi, più venduti dei modelli in poliuretano espanso, è opportuno comprendere meglio quali sono le caratteristiche di questi materassi e i loro punti di forza, così da capire se fanno davvero al caso vostro, e se siete la tipologia di persone giuste per un prodotto in poliuretano espanso.

Le caratteristiche dei prodotti in poliuretano

Le diverse schiume in poliuretano espanso hanno molte caratteristiche degne di nota che potrete facilmente scoprire insieme agli specialisti nel nostro showroom di materassi a Roma: questi materiali sono traspiranti, resilienti, resistenti e flessibili. Con l’evoluzione della ricerca e delle tecniche di produzione sono state sperimentate schiume di poliuretano senza alcuna sostanza nociva, in molti casi ricche di elementi vegetali, come gli estratti di semi di soia, che li rendono dei prodotti a basso impatto ambientale. Si configurano, quindi, come dei materiali sani per l’uomo e innocui per l’ambiente, che riescono a garantire un comfort elevato e una grande sicurezza per chi li utilizza.
Per quanto riguarda le tecniche di produzione, occorre notare che i materassi in poliuretano espanso possono essere a cellula aperta o a cellula chiusa, questo aspetto spiega la grande elasticità di questi prodotti (maggiore nelle cellule aperte) e l’elevato livello di areazione di questi materiali.
Come vi spiegheranno gli addetti del nostro store, il poliuretano espanso è anche estremamente versatile, per questo può essere lavorato con forme e sagome differenti che rendono i prodotti finali dei materassi ergonomici dall’elevato livello di comfort.
I supporti in poliuretano associano, generalmente, strati composti di schiume diverse, la cui densità e portanza differenziata conferiscono diverse caratteristiche, modulabili anche in base alle specifiche esigenze del cliente. L’impiego di strati di composizione e densità diversa garantisce un sostegno armonico e uniforme delle diverse parti del corpo, evitando punti di pressione che potrebbero generare grande fastidio durante la vostra esperienza di sonno, obbligandovi a girarvi per trovare la posizione giusta. Similmente alle tipologie memory,sono soprattutto i prodotti in poliuretano viscoelastico, che potrete provare di persona anche nel nostro showroom di materassi Roma, a riuscire a conformarsi perfettamente alla forma del corpo, distribuendo il suo peso in modo uniforme, su una zona di appoggio ampia e riducendo i punti di contatto e di concentrazione.

La qualità dei prodotti in poliuretano espanso

L’ultimo aspetto a cui dovrete fare attenzione se sceglierete di acquistare a Roma un prodotto in poliuretano espanso nelle rivendite di materassi è la qualità di ciò che vi viene proposto. Dovrete avere l’accortezza di verificare sia la quantità che la qualità dei materiali impiegati per realizzare il materasso, il numero degli strati di poliuretano o di altri materiali che lo compongono, le tecniche utilizzate per la lavorazione delle parti interne, la cura dei dettagli nell’assemblaggio dei vari strati e la qualità di essi che non sempre potrebbe essere elevata.
Lo spessore complessivo di un materasso in poliuretano espanso deve essere tra i 25 e i 30 cm e lo strato interno deve essere costituito da un massello di uno spessore minimo compreso tra i 18 e i 20 cm. Questo standard, valido per i materassi per adulti, non vale, però per i materassi per bambini e ragazzi, di dimensioni più ridotte anche perché dovranno essere inseriti in letti a castello, letti per bambini o culle.
La base ideale dei materassi in poliuretano espanso è una rete a doghe in legno con listelli di una larghezza minima di 7 centimetri che favoriranno l’areazione del materasso e permetteranno lo smaltimento dell’umidità generata dal nostro corpo durante la notte.

Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma