materassi-memory-roma-2
TIPOLOGIE MEMORY 2017-09-25T09:53:41+00:00

A ROMA IL LEADER DEI MATERASSI VI PARLA DELLA TIPOLOGIA MEMORY

Materassi roma memorySe vi metterete alla ricerca di materassi a Roma, vi imbatterete presto nei materassi in memory, prodotti realizzati con una recente tecnologia che li ha fatti apprezzare a una grande quantità di clienti e li ha resi sempre più ricercati e venduti.
Per comprendere le caratteristiche del materasso memory, cerchiamo di cogliere subito quali sono i suoi tratti caratterizzanti, quelle stesse caratteristiche che anche i professionisti presenti nel nostro store, riusciranno a illustrarvi con grande chiarezza e competenza.
Il materasso in memory foam o, più semplicemente, memory, è conosciuto anche come materasso viscoelastico ed è realizzato con schiume di poliuretano espanso e con altre sostanze, di differente densità che fanno sì che il suo interno sia oltremodo viscoso e denso.
Al di là della densità variabile da strato a strato, ognuno dei quali viene giustapposto per formare un materasso con specifiche caratteristiche, la caratteristica principale del materasso memory è, però, la termo sensibilità: questa tipologia di prodotto ha la capacità di percepire il calore del corpo e di adattarsi ad essa, così da modellarsi e da adattarsi perfettamente alla forma che va ad accogliere, grazie al calore emanato da essa e non attraverso il suo peso.
L’effetto è piacevole, il sonno ristora: il memory accoglie il suo ospite come nessun altro materasso sa fare, la notte diventa il momento per vivere un’esperienza piacevolissima ed estremamente rilassante, dove viene favorito il rilassamento dei muscoli.

Materassi a Roma: scoprite le caratteristiche del memory

Se verrete a trovarci nel nostro store di materassi a Roma, potrete provare molti materassi in memory foam delle migliori marche italiane. Prima di segnalarvi alcuni tra i migliori modelli, però, vogliamo parlare ancora di alcuni degli innumerevoli pregi del memory.
Consideriamo intanto, il loro funzionamento: sono chiamati materassi memory perché, grazie alla loro “sensibilità” “percepiscono” e “ricordano” la deformazione che il calore del vostro gli ha comunicato per pochi istanti, al variare della posizione anche la forma del materasso si modifica lentamente, garantendo un’esperienza di riposo che accoglie ciascuno in modo personalizzato, donando il comfort più assoluto.
Altro aspetto che potrete scoprire insieme ai professionisti di Roma presenti nel nostro showroom di materassi è la capacità dei materassi memory di mantenere la temperatura corporea costante durante il riposto e di assicurare la pressione adeguata su tutta la superficie, in modo uniforme: ciò è possibile perché i materassi in memory foam riescono ad adattarsi in modo corretto a tutta la colonna vertebrale, assicurando indubbi benefici anche alla circolazione sanguigna ed evitando il rischio di intorpidimenti e formicolii.
La ricerca di materassi vi farà scoprire anche alcune caratteristiche tecniche dei memory: questi supporti sono composti almeno da due strati: il memory vero e proprio, di altezza e densità variabili, è collocato sempre in superficie, e solo raramente viene applicato su entrambi i lati. La parte sottostante, generalmente più rigida, può essere costituita dalle classiche molle, oppure da uno o più strati di poliuretano espanso.
Un ulteriore aspetto a cui fare attenzione quando vi trovate a scegliere in materasso in memory, è la base del letto: questo genere di materassi ha bisogno di una rete adatta, per questo è necessaria la consulenza di un professionista specializzato, durante la fase di acquisto.

I modelli in memory di Samor

Samor, Nel suo store di materassi Roma, propone supporti in memory delle migliori marche italiane e straniere. Troverete materassi prodotti da Manifattura Falomo, Dorelan e Morfeus, aziende che realizzano materassi altamente performanti e si contraddistinguono per la qualità dei materiali che utilizzano e per una ricerca tecnologica di elevata qualità che riesce a garantire la fabbricazione di prodotti sempre all’avanguardia. Il costante impegno che gli esperti e i tecnici di questi aziende dedica ogni giorno all’attività di ricerca e sviluppo ha avuto, come suo risultato, la messa a punto di strutture molecolari innovative, ergonomiche, traspiranti, che riescono a garantire il ricircolo continuo di aria nel materasso. I prodotti in vendita presso lo store di Samor sono tutti sfoderabili e lavabili, così da riuscire a mantenere la massima igiene: è consigliabile, infatti, lavare periodicamente la fodera, a temperature alte, per evitare la formazione di acari.
Anche la manutenzione è importante: occorre ruotare periodicamente il materasso dalla testa ai piedi, così da ottenere un’usura uniforme.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma