Materassi roma consigli per la scelta della giusta poltrona relax slide
SAMOR » POLTRONE RELAX » CONSIGLI PER LA GIUSTA POLTRONA RELAX
CONSIGLI PER LA GIUSTA POLTRONA RELAX2018-09-06T09:42:40+00:00

SAMOR MATERASSI A ROMA TI AIUTA ANCHE NELLA SCELTA E NELL’ACQUISTO DELLE POLTRONE

Oltre ai materassi a Roma, molti clienti richiedono la nostra consulenza per acquistare una poltrona relax, un complemento d’arredo che riesce ad associare al comfort degli indubbi benefici per il corpo.
Per questo abbiamo deciso di parlarvi del nostro lavoro e dei consigli che diamo a molto clienti che visitano il nostro showroom perché interessati all’acquisto di una poltrona relax. Come per i materassi a Roma, infatti, anche per le poltrone la fase d’acquisto è la più delicata, quella dove emergono curiosità e domande, il momento dove la nostra esperienza professionale deve essere a completa disposizione del cliente.
Anche se si tratta di un complemento d’arredo molto diffuso sul territorio molti clienti non conoscono bene la struttura e il funzionamento delle poltrone e un colloquio presso la nostra sede con una prova pratica dei vari articoli è sempre la migliore soluzione per conoscere ogni dettaglio dei nostri articoli.
Prima di considerare qualche caratteristica tecnica è utile ricordare che le poltrone che trovate nel nostro showroom sono interamente realizzate in Italia da professionisti di grande esperienza, artigiani del settore del mobile e tecnici capaci di progettare dispositivi meccanici con i quali vengono realizzati le poltrone relax, le poltrone massaggio e le poltrone alzapersona.

Samor leader dei materassi a Roma: Caratteristiche delle poltrone

Così come abbiamo considerato alcune delle caratteristiche tecniche dei materassi a Roma, è opportuno chiarire anche alcune caratteristiche delle poltrone per comprendere l’utilità e le tipologie di persone alle quali possono essere utili.
Un primo aspetto da considerare è il peso: questi complementi d’arredo supportano fino a 250 Kg per questo si configurano come un dispositivo adatto a persone molto pesanti, e con problemi di deambulazione. Una seduta extralarge associata a dispositivi meccanici rinforzati e a un motore supplementare le rendono la soluzione più adatta per favorire il riposo, come anche gli spostamenti, di obesi, grandi obesi e, più in generale, delle persone in sovrappeso.
La caratteristica principale di queste poltrone è un meccanismo relax lift con 2 motori: tale dispositivo rende indipendente e autonomo il movimento dello schienale da quello del poggiapiedi: questa soluzione vi farà ottenere differenti combinazioni delle due parti della poltrona e, quindi, diverse posizioni.
A ciò si aggiunge la funzione lift ossia un meccanismo alzapersone, particolarmente adatto a chi ha difficoltà motorie e di deambulazione perché facilita il sollevamento e rende meno gravoso lo sforzo che la persona fa per assumere la posizione eretta.
Se verrete a trovarci nel nostro showroom di materassi a Roma, potrete testare di persona l’efficacia delle poltrone relax e del meccanismo relax lift a due motori che può essere azionato grazie a un semplice telecomando presente nella poltrona stessa.
Se non avete alcun problema motorio e siete ancora giovani e state considerando l’acquisto di materassi a Roma, potreste interessati anche alle poltrone relax con alzata manuale. Si tratta di una soluzione alternativa al meccanismo motorizzato che consente, comunque, di massimizzare la comodità della poltrona e di assumere diverse posizioni, dal momento che è possibile prima un movimento della pediera e, consecutivamente, un movimento dello schienale, attraverso una leggera pressione sui braccioli e sullo schienale della poltrona.

Rivestimenti e ruote

Se deciderete di visitare il nostro showroom di materassi a Roma vi accorgerete subito che le poltrone relax, oltre ad essere un ottimo dispositivo per accrescere il vostro comfort e un sussidio indispensabile per facilitare i movimenti di persone con difficoltà motorie, sono anche degli elementi d’arredo che riescono a integrarsi perfettamente in diversi spazi della casa.
Ciò è possibile soprattutto grazie ai rivestimenti: disponibili in una ampia gamma potrete scegliere quelli in Eco-pelle, pratici ed ecologici, oppure quelli in pelle naturale, più eleganti ed esclusivi. Oltre ai rivestimenti in pelle è possibile anche scegliere tra moltissimi compri-poltrona in tessuto che grazie alle loro caratteristiche, rispondono a qualsiasi tipo di esigenza: possono, infatti, essere, ignifughi, antimacchia, idrorepellenti e lavabili.
L’ultima caratteristica di alcune poltrone relax che vi segnaliamo è il Roller System, un sistema pratico e semplice che consente di sollevare la poltrona su 4 ruote indipendenti. Il Roller System può essere messo in funzione tramite una leva a pedale presente nella parte posteriore della poltrona ed è indispensabile per facilitare gli spostamenti di persone con disabilità grave.

Vai alle poltrone relax

oppure

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma