MATERASSI IN MEMORY, SCEGLI IL MASSIMO DEL RIPOSO
Il materasso in memory foam, meglio conosciuto sul mercato come memory o materasso viscoelastico, è composto da una schiuma di poliuretano e da altre sostanze che rendono il suo interno particolarmente viscoso e denso.
La proprietà riconosciuta a questo materasso è la termosensibilità, la capacità di modellarsi attraverso il calore del corpo e non del peso. Il materasso memory regala quindi un'accoglienza unica e una distribuzione uniforme del peso del corpo durante la notte, favorendo il rilassamento dei muscoli.
I materassi in memory mantengono in memoria la deformazione conferita dal calore del corpo per qualche minuto e si modifica lentamente al cambio di posizione, assicurando così un riposo nel comfort più assoluto e un’accoglienza sempre personalizzata.
Mantiene costante la temperatura corporea durante il riposo e garantisce la giusta pressione su tutta la superficie, adattandosi correttamente alla colonna vertebrale, con un effetto benefico anche sulla circolazione sanguigna evitando intorpidimenti e formicolii.
Sono sempre composti da 2 o più strati: il memory in superficie o raramente in entrambi i lati, con altezze e densità variabili, lo strato sottostante con una maggiore rigidità, costituito da vari tipi di poliuretano espanso o in alternativa, da molle. I materassi in memory necessitano di reti adatte, per questo è importante ricevere una consulenza specializzata che guidi nella scelta del supporto più giusto in base al materasso scelto.
Per i tuoi materassi in memory a Roma lasciati consigliare da noi
Da Samor sono disponibili materassi Memory a Roma delle migliori marche, tra le quali Manifattura Falomo, Dorelan e Morfeus, produttori di materassi altamente performanti grazie alla qualità dei materiali utilizzati che garantiscono la fabbricazione di prodotti innovativi, ergonomici e traspiranti grazie ad una struttura molecolare che permette il ricircolo continuo di aria continua nel materasso. Tutti i materassi a Roma disponibili da Samor sono sfoderabili e quindi lavabili. Per quanto riguarda la manutenzione del materasso in memory, per un’usura uniforme è consigliabile ruotarlo periodicamente testa-piedi, è bene inoltre anche lavare periodicamente ad alte temperature la fodera per evitare l’accumulo di acari.
REGALATI UNA PIACEVOLE SENSAZIONE DI ACCOGLIENZA MAI PROVATA PRIMA