SAMOR » MATERASSI ROMA » MATERASSI A MOLLE

MATERASSI A MOLLE: ASSICURATI UN RIPOSO RIGENERANTE E DI QUALITÀ

Materassi a molle romamaterassi a molle sono tra i modelli più richiesti sul mercato, perché nel corso del tempo lo sviluppo tecnologico nella loro produzione, ha portato alla creazione di diverse tipologie di molle con proprietà e caratteristiche ben definite e costantemente migliorate. Questi si compongono di un nucleo che contiene le molle e uno strato di imbottitura che serve ad incrementare il comfort. Le tipologie a molle hanno varie combinazioni di molleggi, imbottiture e tessuti di rivestimento consentono diverse possibilità di personalizzazione del materasso.

Per scegliere il giusto materasso a Roma è necessario rivolgersi ai professionisti del settore, valutare più variabili, se della tipologia a molle a partire dal tipo e dal numero che lo compongono, dalla qualità dell’imbottitura e del rivestimento interno, solo cosi è possibile scegliere un prodotto che garantisca un comfort elevato. Più aumenta il numero delle molle nel materasso, più questo risulta ergonomico e comodo, adattandosi perfettamente alla forma del corpo.

Ad oggi, il sistema considerato più evoluto è il materasso a molle indipendenti, perché ogni molla adopera una spinta diversa in differenti punti del corpo e reagisce a varie pressioni, senza espandere il movimento alle altre parti del materasso. La presenza di zone con molle differenziate e indipendenti garantisce rigidità nei punti in cui il corpo ha bisogno di un appoggio e di morbidezza dove c’è bisogno di comfort.
In questo genere di materassi a fare la differenza è lo spessore del filo che compone la molla insacchettata, in questo modo avrete la sicurezza di mantenere tutto il corpo nella posizione corretta durante la notte, a partire dalla zona cervicale, fino alle gambe.

Tutti i vantaggi del materasso a molle e per chi è indicato

Il materasso a molle è consigliato per corporature robuste perché garantisce un’ottima risposta al peso esercitato, favorendo tutti i movimenti in estremo comfort.
A differenza dei memory foam, i materassi a molle disperdono meglio il calore del corpo, sono indicati e consigliati per questo per chi soffre il caldo e necessita di areazione elevata durante il riposo. Il materasso a molle può essere una valida scelta anche per le corporature più leggere, con l’unica accortezza di scegliere delle molle non eccessivamente rigide.

La scelta del materasso adatto necessita di una valida consulenza da parte di esperti del settore che sappiano valutare bene le esigenze del cliente, la sua corporatura e le sue abitudini durante il riposo.
Samor mette a disposizione un’ampia scelta delle migliori marche, tutta da provare, per valutare il migliore alleato per il vostro riposo!

Torna su