Materassi roma consigli utili per la scelta
SAMOR » GUANCIALI E ACCESSORI » CONSIGLI UTILI PER LA SCELTA DEL CUSCINO GIUSTO
CONSIGLI UTILI PER LA SCELTA DEL CUSCINO GIUSTO2018-04-27T10:40:51+00:00

CUSCINI E MATERASSI A ROMA: SCEGLIERE IL CUSCINO GIUSTO

L’acquisto di materassi Roma potrebbe rivelarsi l’occasione migliore per scoprire anche quali sono i giusti complementi d’arredo da associare al letto. Quante volte vi siete chiesti qual è la soluzione giusta per ottenere il sonno migliore? Vi sarà capitato di soggiornare in un hotel o in un luogo lontano da casa o avrete passato notti a casa di amici per riposarvi dopo una bella serata: in queste occasioni potreste esservi accorti che dormire bene non è un’impresa così scontata e che il riposo dipende da molti fattori, non solo il luogo in cui vi trovate ma anche il letto in cui riposate e, ultimo ma non meno importante, anche il cuscino sul quale adagiarsi.
Il cuscino è uno degli elementi fondamentali per dormire bene, per questo, se cercate materassi Roma, chiedetevi anche qual è il giusto cuscino da associare al materasso che vi interessa, non date per scontato che qualsiasi cuscino farà al caso vostro, non sottovalutate l’importanza della scelta giusta e appropriata, per i vostri cuscini da letto. È difficile trovare una risposta a questa domanda? Non preoccupatevi: lo staff di Samor è a vostra disposizione per degli utili consigli sui cuscini che fanno per voi: alcuni li trovate qui sotto, per le altre curiosità non vi resta che venirci a trovare nel nostro showroom di Via Boccea 728.

Samor specializzato nei materassi a Roma ti aiuta a scegliere e associare i cuscini

Chiedetevi, innanzi tutto perché è importante scegliere il cuscino giusto. La risposta è semplice, anche se non scontata: il cuscino è un componente fondamentale della nostra esperienza notturna, ci appoggiamo la testa sopra, gli affidiamo i nostri pensieri e la nostra fatica, gli chiediamo ristoro come fosse un compagno fidato. È il cuscino ad essere determinante per il nostro sonno perché da esso dipende circa il 60% del riposo stesso.
Se state cercando materassi Roma e vi state chiedendo qual è il prodotto giusto per voi, non sarà difficile comprendere l’importanza del cuscino: come il materasso, infatti, anche il cuscino fa sì che il corpo mantenga una postura corretta durante il sonno: mentre il materasso influisce sul corpo, il cuscino, più nello specifico, sorregge la testa e la cervicale. Proprio per questo c’è un cuscino adatto per ciascuno di voi e non per tutti va bene lo stesso modello: per scegliere adeguatamente il cuscino quando cerchiamo materassi Roma, occorre tenere presenti eventuali mal di schiena e mal di collo, così come i problemi relativi alle allergie.
Per individuare il cuscino che fa per voi, dovrete anche considerare la postura assunta durante il sonno: quando verrete a trovarci diteci la posizione nella quale dormite e sarà facile dirvi qual è il cuscino che fa per voi!
Se ad esempio dormite supini, avrete bisogno di cuscini morbidi, di spessore medio basso e preferibilmente in memory, cosicché la superficie possa adeguarsi lentamente alla conformazione del vostro capo. Se, invece, preferite dormire distesi sul fianco, sarà meglio optare per un cuscino leggermente rigido e di media altezza, meglio se in piuma.
Infine, se preferite stare a pancia in giù durante il sonno vi consigliamo in cuscino, sia in piuma d’oca che in memory foam, non troppo alto e morbido.
Non preoccupatevi, comunque, nel nostro showroom oltre a uno dei più vasti assortimenti di materassi Roma, troverete anche un’ampia gamma di cuscini, per soddisfare ogni vostra esigenza.

Qualche consiglio per un riposare bene

Non dimenticate che oltre al cuscino, alla rete e al materasso è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti, per dormire nel modo corretto. Assumete una posizione naturale e rilassata che vi permetta di distendere il più possibile la colonna vertebrale.
Quando visitate un negozio di materassi Roma, illustrate sempre al personale che vi accoglierà le vostre eventuali patologie: se, ad esempio, soffrite di dolori al collo, è opportuno farsi consigliare un cuscino specifico per la cervicale oppure un cuscino ortopedico che vi consenta di scaricare meglio le tensioni muscolari che, soprattutto nel caso facciate un lavoro sedentario, avrete accumulato durante il giorno. I cuscini ortopedici sono una valida risorsa per contrastare anche altri tipi di problemi sia muscolari che circolatori, dal momento che possono ridurre i punti di pressione e favorire la respirazione.
Anche per quanto riguarda l’altezza del cuscino è importante fare delle prove in negozio per verificare, insieme al nostro staff, che il collo sia sorretto adeguatamente e che la sua curvatura non sia né accentuata, come avviene se si acquista un cuscino eccessivamente piatto, né compensata, come accade, invece, quanto il cuscino è più alto del dovuto. Insieme all’altezza è opportuno considerare sempre anche la consistenza che deve evitare sia lo sprofondamento della testa che un sostegno eccessivo.

Scegliere il cuscino giusto ti regalerà una sensazione di profondo e assoluto benessere, non scegliere un cuscino qualunque…
Rivolgiti al nostro punto vendita, sapremo consigliarti per il meglio!

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
Chiedi informazioni
Icon-phone

TELEFONO

06 61561695

Icon-email

EMAIL

info@samor.it

Icon-map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma