samor materassi roma slide salute benessere
PROBLEMI CERVICALI, SCIATALGIA E TENSIONI MOSCULARI 2017-09-25T09:49:32+00:00

SAMOR LEADER DEI MATERASSI A ROMA VI PARLA DEI PROBLEMI CERVICALI

Coprimaterasso romaChi decide di cambiare il proprio supporto e ricerca nuovi materassi a Roma lo fa spesso con l’intenzione di prevenire o combattere i dolori cervicali e articolari, una patologia che colpisce spesso chi lavora al computer o chi, più in generale, svolge lavori sedentari. Se visiterete il nostro showroom di materassi a Roma vi renderete conto che oltre ai materassi è possibile acquistare anche cuscini specificamente pensati per combattere i dolori cervicali. Tra di essi vi segnaliamo Balance di Dorelan, un cuscino ortopedico in Myform memory che può essere acquistato in tre differenti altezze. La caratteristica di questo cuscino è una speciale sagomatura orto cervicale che consente di selezionare due spessori ideali per appoggiare al meglio spalle e collo.
Un altro prodotto che vi segnaliamo è Shadow, un cuscino orto cervicale realizzato in Myform air o Wave il guanciale in lattice che offre un sostegno stabile e deciso. Prevedere l’acquisto di un cuscino quando si ricercano materassi a Roma, non è un vezzo o un lusso ma una forma di attenzione per noi stessi attraverso la quale è possibile prevenire dolori fisici e intraprendere un percorso di rigenerazione non solo del corpo ma anche della mente e della loro reciproca armonia.
Al di là di materassi e cuscini, però, occorre comprendere che la chiave della prevenzione è lo stile di vita e l’attenzione per i dettagli della nostra routine non solo notturna ma anche diurna.

Materassi a Roma e le sciatalgie

Se cercate materassi a Roma per contrastare un problema molto diffuso, come la sciatalgia, ricordate alcuni semplici pratiche utili anche per prevenire questo problema molto diffuso, in particolare tra le persone che conducono una vita sedentaria.
Richiedere al vostro istruttore di ginnastica posturale o al vostro terapista un percorso personalizzato in base alle vostre esigenze personali e illustrategli prima quali sono i vostri problemi e i vostri eventuali punti di debolezza. Nell’attività fisica svolta per hobby, nel tempo libero, preoccupatevi di rafforzare la muscolatura e di migliorare le condizioni cardio-vascolari con attività aerobiche; concedetevi, di tanto in tanto massaggi rilassanti. Alternate o associate ai farmaci antidolorifici le terapie naturali e migliorate il vostro ambiente casalingo e lavorativo attraverso un’adeguata ergonomia.
Se cercate materassi a Roma per alleviare i vostri problemi di sciatalgia e di tensioni muscolari vi consigliamo anche di fare attenzione a che, nel vostro ufficio, si utilizzino sedie e scrivanie adeguate: devono consentirvi di assumere atteggiamenti posturali corretti, di poter posizionare le vostre gambe al di sotto del piano d’appoggio e i vostri gomiti al di sopra di esso. Fate attenzione alla postura anche quando siete in casa, a tavola, sul divano e, soprattutto, durante il sonno, così da non dovervi ritrovare del tutto bloccati e indolenziti al momento del risveglio.
Un altro aspetto a cui dovrete fare attenzione è non tanto e non solo la scelta di un buon materasso ma anche la scelta di una rete e di un materasso che possano essere coordinati al meglio con il materasso stesso, in base alle vostre specifiche problematiche: si valutano, in tal modo oltre alle qualità funzionali dei materiali, anche i sistemi letto globali.
Se visiterete il nostro Showroom di materassi a Roma potrete apprezzare molti sistemi letto Dorelan, da anni all’avanguardia nella ricerca delle tecnologie più avanzate per concepire materassi, guanciali e reti ortopediche dei massimi livelli. Una delle principali specificità dei materassi e dei guanciali Dorelan è la loro differenziazione “a zone” e la loro fattura, con materiali di indiscussa qualità, frutto di una approfondita attività di ricerca e sviluppo, in ambito salutistico e tecnico.

La prevenzione passa (anche) dal sonno

Ricordate che la prevenzione passa anche dal sonno: occorre smettere di lavorare o di fare qualsiasi attività fisica 2-3 ore prima di andare a dormire per avere un sonno davvero ristoratore e occorre concentrarsi, quando si è ancora desti, per addormentarsi con la postura più corretta e indicata per le nostre specifiche problematiche osteo-articolari o respiratorie. Anche se, poi, sarà quasi di certo inevitabile che nel sonno tenderemo a riacquistare la nostra postura favorita, anche se scorretta. Almeno all’inizio dell’esperienza di sonno la mente, infatti, deve essere messa nelle condizioni giuste per potersi ripulire dalla tensione accumulata negli eventi del giorno precedente e così da potersi riassestare e ricaricare.
A questo scopo possono essere utili attività come lo sport, una corretta alimentazione, la meditazione ma anche il riposo sul materassi accoglienti, altamente tecnologici e particolarmente adatti alla nostra struttura fisica. I professionisti del riposo presenti nel nostro store sapranno consigliarvi i prodotti a marchio Dorelan e quelli di altre marchi che soddisfaranno meglio le vostre esigenze.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma