samor materassi roma slide salute benessere
BUONE ABITUDINI E SONNO RIGENERANTE 2017-11-13T18:34:40+00:00

SAMOR MATERASSI A ROMA VI DA’ SUGGERIMENTI RIGUARDO L’IMPORTANZA DELLA ZONA LETTO

Cuscini memory romaSe visitate gli store di materassi a Roma per rinnovare la vostra casa, sentirete presto parlare di zona letto o di sistema letto: l’esperienza quotidiana del sonno, infatti, viene influenzata non solo dalla qualità e dalla tipologia di materasso che utilizzate ma anche da una serie di altri fattori, da non sottovalutare.
Aspetti come la luminosità e l’areazione della camera, ad esempio, devono essere considerati con cura, fin dal momento in cui ci chiediamo come deve essere arredata la stanza. Dalla nostra sensibilità alla luce e da quanto essa può diventare disturbante per il nostro sonno, dipende la scelta della tenda che ha il fondamentale ruolo di schermare la luce. L’areazione della camera, invece, è un fattore che deve essere curato non solo con adeguati elementi d’arredo ma, soprattutto, con le buone abitudini quotidiane: è, infatti, necessario areare le stanze da letto sia di mattina, subito dopo il riposo, sia di sera prima di coricarvi.
Quando, poi, inizierete la vostra ricerca di materassi a Roma dovrete considerare l’importanza vitale della zona letto. Ricordate, ad esempio, che i professionisti di grandi case produttrici di materassi sono da anni impegnati nella messa a punto e nella realizzazione di supporti e altri prodotti per il letto che possono vantare proprietà anallergiche, igieniche e traspiranti. Visitate il nostro Showroom di materassi a Roma per scoprire i prodotti Dorelan: supporti realizzati con materiali naturali o sintetici che, però, possono vantare sempre una qualità superiore. Ricordatevi di provare di persona tutti i prodotti che potrebbero interessarvi e assicuratevi, insieme ai nostri consulenti, che il materasso non sia ne troppo soffice ne troppo rigido e che, quando vi siete adagiati su di esso, non produca pressioni indebite su quelle parti del corpo che necessitano di un supporto armonioso e salutare perché più delicate o perché più soggette a dolori articolari o muscolari.

Materassi a Roma: il caso Origin

Anche se non esiste un materasso universalmente valido e il miglior supporto va sempre individuato considerando il nostro corpo e le nostre esigenze di riposo, se verrete a trovarci nel nostro showroom di materassi a Roma, saremo lieti di presentarvi Origin, uno dei migliori esempi di alta qualità, frutto della ricerca e dell’esperienza di Dorelan nel settore del bedding e del riposo.
Origin è davvero un valido alleato per ottenere un sonno rigenerante perché è un materasso ergonomico certificato, realizzato in Myform Hd e capace di adattarsi e modificarsi in base al calore del nostro corpo. Oltre al requisito fondamentale della termo variabilità, il Myform ad alta densità da cui è caratterizzato questo modello riesce ad eliminare le pressioni e le tensioni posturali e favorisce il flusso sanguigno e la corretta circolazione del sangue. Questo prodotto può aiutare chi ha problemi cervicali, sciatalgia e tensioni muscolari. Un ultimo punto di forza di Origin sono le sagomature che riescono ad accogliere il corpo in modo armonico, seguendo le sue forme.
Se ricerchi materassi a Roma, dunque, non dimenticatevi dei prodotti Dorelan: chiedete quali sono le loro caratteristiche e in che modo questi supporti possono soddisfare le vostre esigenze, a prescindere dagli specifici modelli, vi troverete sempre di fronte a dei prodotti di elevata qualità, capaci di rendere il vostro relax notturno una vera esperienza di benessere.

Con le buone abitudini dormi meglio

Non è sufficiente, però, mettersi alla ricerca di materassi a Roma e individuare il prodotto migliore per le nostre esigenze, per assicurarsi la migliore esperienza di sonno. Dovrete, infatti, considerare anche alcune altre importanti accortezze per far sì che il vostro riposo sia davvero rigenerante e profondo.
L’attività fisica è di certo uno dei fattori che più influisce sul nostro riposo: il momento ideale per svolgerla è il secondo pomeriggio quando il nostro corpo ha terminato la fase digestiva del pranzo e può indirizzare la propria energia e il proprio afflusso di sangue sullo sport. In tal modo si riescono a scaricare gran parte delle tensioni dell’attività lavorativa, alleggerendo la mente da pensieri e preoccupazioni e agevolando un riposo profondo. Attenzione, però, evitate l’attività fisica meno di 3 ore prima di coricarvi; ricordate, poi, che, oltre allo sport, possono favorire il vostro riposo anche un buon bagno caldo e un massaggio con oli essenziali rilassanti. Associate a questi accorgimenti anche la regolarità degli orari e alzatevi dal letto se non riuscite a dormire.

Visita la pagina Materassi Roma dove troverai tutti i nostri prodotti…
icon phone

TELEFONO

06 61561695

icon email

EMAIL

info@samor.it

icon map

INDIRIZZO

Via Di Boccea 728, 00166 Roma